L’azienda “Casa delle Rose”, di Proprietà della famiglia Bernot, si trova a Ruttars, frazione di Dolegna del Collio (GO), a pochi chilometri dal confine con la Slovenia, in una delle più belle, alte e suggestive zone del Collio Goriziano.
La proprietà, una villa la cui parte più antica risale al X° secolo, mentre il corpo centrale è stato ampliato nel 1400, si estende su diversi ettari di terreno, dei quali 3.0 sono adibiti a vigneto destinato alla produzione sia di uve bianche che rosse. La terra di ponca su cui crescono le nostre viti, la leggera escursione termica tra il giorno e la notte, il caratteristico microclima e l’intensità di ceppi per ettaro,creano i presupposti ideali per un’ottima vinificazione. Tradizione e rispetto per il passato sono le caratteristiche principali dei nostri prodotti, dalla coltivazione dei vigneti alle lavorazioni di cantina.
Nel 2014 è stata inaugurata la nuova cantina, il cui tetto è costituito da una terrazza di 300 mq dalla quale si può ammirare uno splendido panorama a 360 gradi che va dalle Alpi Friulane al Mar Adriatico. L’azienda dispone di camere finemente arredate per accogliere clienti e visitatori.